Smalto ad acqua sopraffino
Smalto ad acqua a base acrilica, presenta una notevole resistenza all’abrasione ed è praticamente inattaccabile dagli agenti atmosferici e dall’azione del tempo. Particolarmente indicato per la verniciatura di elementi radianti, assicura un eccellente ancoraggio su molteplici supporti, anche fortemente alcalini, come intonaci calcestruzzi, metallo, legno etc… Grazie all’assenza di solventi si può applicare su plastiche e su polimeri come plexiglass e simili.
Questo prodotto rispetta il protocollo HACCP a tutela della salute dei consumatori ed è certificato ad uso alimentare secondo la norma UNI 11021
PREPARAZIONE DEL SUPPORTO
Applicare il prodotto tal quale o leggermente diluito con acqua.Se applicato su legno si consiglia di applicare una mano di Idrofond ( cementite ad acqua) e procedere alla sua carteggiatura; qualora il supporto lo richieda procedere all’applicazione di una seconda mano.Nell’applicazione a pennello (con pennellate corte ma abbondanti) stendere la prima mano verticalmente e le successive a distanza di 6 ore, orizzontalmente. Non applicare il prodotto in caso di precipitazioni atmosferiche, sotto il sole battente o a temperature inferiori a 6°C.
DIRETTIVA 2004/42 CE
Il prodotto pronto all’uso ha un contenuto massimo di 103,00 g/l di COV ed appartiene alla sottocategoria “Pitture per finiture e rivestimenti interni/esterni di legno e metallo”, il cui valore limite in COV è di 130 g/l.
EUH 208 – Contiene 5-Cloro-2-METIL-2H-ISOTIAZOLO-3-ONE E 2-METIL-2H-ISOTIAZOLO-3-ONE – Può provocare una reazione allergica.
Scheda tecnica
- Applicazione
- a rullo, a pennello, a spruzzo. (non applicare a temperature inferiori a +6 °C).
- Resa
- 10/14 mq/lt.
- Essiccazione
- secco al tatto 30’-40’;in profondità 4-6 h.
- Pulizia attrezzi
- lavare con acqua subito dopo l’uso.
- Diluizione
- pronto all’uso o max diluire con 3% d’ acqua in volume.
- Formati disponibili
- lt 14 | lt 2,5 | ml 750