Eurogreen Matte

Pittura ecologica per interni

Pittura per interni atossica, apeo-free, zero voc, traspirante , lavabile, a base di silicato di potassio. E’ un’innovativa pittura organica modificata ad elevate capacità antimuffa ed anticondensa, grazie alla sua alta alcalinità EUROGREEN MATTE ha un elevato potere coprente ed una finitura molto opaca. Non presenta solventi, peg, glicoli, diluenti, sostante nocive ed emissioni tossiche in generale; non forma un film sulla superficie dell'intonaco ma si lega ad esso in maniera indissolubile grazie alla reazione di silicizzazione (assorbendo co2 dall’aria). Il suo alto grado di permeabilità al vapore acqueo permette all’umidità dell’intonaco di disperdersi liberamente verso l'esterno, evitando il fattore di umidità di condensazione e riducendo il rischio di attacchi di alghe e funghi. EUROGREEN MATTE contiene almeno il 75% di materie prime naturali, mentre il restante 25% è composto da leganti e sostanze non tossiche per la salute umana.

Descrizione

PREPARAZIONE DEL SUPPORTO

I supporti devono essere portanti, puliti, asciutti e privi di sostanze distaccanti.

INTONACI NUOVI: Asportare con la spazzola il pulviscolo e i frammenti di intonaco non perfettamente aderenti. Livellare le imperfezioni (fori, crepe, cavillature) con EUROSTUC (stucco in pasta) o RASAMUR (stucco in polvere). Dopo l’ultima rasata carteggiare le parti stuccate e ripulire accuratamente. Isolare tutta la superficie con una mano di GREENFIX diluito 1:1 con acqua. Dopo 24 ore applicare preferibilmente due mani di EUROGREEN MATTE

PER INTONACI VECCHI: Se la superficie si presenta non aderente e/o sfarinante rimuovere completamente la pittura esistente. Ripulire accuratamente la superficie da polvere o sporcizia e stuccare le eventuali imperfezioni con EUROSTUC, RASAMUR o RASANTE GR.0 operando con rasate successive, carteggiare e spolverare, procedendo come sopra indicato. Dopo carteggiatura isolare tutta la superficie con una mano di GREENFIX diluito con acqua in rapporto 1:1

Attendere 24 ore e sovraverniciare con 2 mani di EUROGREEN MATTE

DIRETTIVA 2004/42 CE

Il prodotto pronto all’uso ha un contenuto massimo di 0 g/l di COV ed appartiene alla sottocategoria “Pitture opache per pareti e soffitti interni”, il cui valore limite in COV è di 30 g/l.

EUH 208 – Contiene 5-Cloro-2-METIL-2H-ISOTIAZOLO-3-ONE E 2-METIL-2H-ISOTIAZOLO-3-ONE – Può provocare una reazione allergica.

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Applicazione
a pennello, a rullo, a spruzzo. (Non applicare con temperature inferiori a +4°C.)
Resa
da 6 a 8 mq/lt. (una mano) in funzione del supporto.
Essiccazione
al tatto 30’-40’. In profondità 6-8 ore.
Pulizia attrezzi
lavare con acqua subito dopo l’uso.
Diluizione
20-30% con acqua.
Formati disponibili
lt 12,5 | lt 4
Prodotti correlati
Nessun articolo

Menu

Condividi

QR code

Impostazioni

Click for more products.
No produts were found.