Eurovernici nasce nel 1979 per iniziativa di Bruno Antonini Cencicchio e di Umbro Contili che, già titolari di imprese edili di successo, decidono di affrontare il mondo della produzione di prodotti vernicianti e affini per edilizia e industria, forti delle pregresse esperienze professionali e delle approfondite conoscenze tecniche. Un lungo percorso costellato di successi e importanti step di crescita li ha condotti alla strutturazione di un’azienda che sa stare al passo con i tempi.
Nel 1985 la struttura viene ampliata, la rete vendita potenziata e la distribuzione si amplia sul territorio nazionale.
Nel 1993 la crescita è ormai consolidata e nell’arco degli anni '90 si dota di impianti di ultima generazione sia nel settore produttivo sia nel settore colorimetrico.
Nel 2005 l’assetto societario cambia in maniera definitiva, mentre continua l’espansione del mercato e l’ammodernamento della società.
L’etica aziendale ha sempre portato ad uno sviluppo sostenibile sia dal punto di vista ambientale che delle persone e quindi al rispetto di fornitori, collaboratori, dipendenti e clienti con cui l’azienda cerca di mantenere rapporti sempre più gratificanti, collaborativi e consolidati possibili.