Pittura lavabile
Idropittura lavabile per interni caratterizzata da un’eccezionale potere coprente, dotata di buona lavabilità e traspirabilità per interno. E’ una pittura a base di resine in emulsione acquosa, cariche altamente selezionate, biossido di titanio ed additivi specifici. Di facile applicazione assicura una buona finitura estetica con aspetto opaco ed effetto liscio. Questa pittura è dotata di buona distensione, pertanto è particolarmente indicata per la protezione e decorazione di superfici murali interne, dove si richiede un buon livello di finitura. D’impiego universale è adatta, con idonea preparazione del fondo, anche per supporti in legno e per ricoprire carte da parati.
PREPARAZIONE DEL SUPPORTO
INTONACI NUOVI: dopo aver spolverato la superficie da trattare applicare una mano di Fissativo SH 500 EXTRA, poi attendere 24 ore circa ed applicare una prima mano di EUROTINTA. A distanza di 12 ore procedere con la seconda mano.
PER INTONACI VECCHI: se in buono stato di conservazione è sufficiente carteggiare e spolverare. Viceversa rimuovere accuratamente le vecchie pitture in via di sfogliamento e spolverare. Applicare una mano di Fissativo SH 500 EXTRA e lasciare asciugare perfettamente. Applicare poi due mani di EUROTINTA con un intervallo di 12 ore l’una dall’altra. Non applicare con temperatura inferiore a +4°C.
DIRETTIVA 2004/42 CE
Il prodotto Eurotinta ha un contenuto max. di 20 g/l di COV. Appartiene alla sottocategoria “pitture opache per pareti e soffitti interni” il cui valore limite in COV è di 30 g/l.
EUH 208 – Contiene 5-Cloro-2-METIL-2H-ISOTIAZOLO-3-ONE E 2-METIL-2H-ISOTIAZOLO-3-ONE – Può provocare una reazione allergica.