Primer silossanica per interni ed esterni
Primer silossanico e’ un prodotto formulato a base di copolimeri silossanici modificati e resine acriliche. e’ il fondo ideale da applicare per finiture silossaniche quando si vuole ottenere una finitura che abbioa un’elevata permeabilita’ al vapore acqueo e sia anche idrorepellente.
Ciclo applicativo: il prodotto può essere applicato con pennello di pura setola, con rullo di lana o a spruzzo. Applicare due mani a distanza di almeno 12 ore l’una dall’altra. Non applicare il prodotto su pareti assolate, né con temperature che non siano comprese tra +5° C e +30° C. Assicurarsi che l’umidità relativa sia inferiore al 75%. Evitare di applicare il prodotto in presenza di condensa superficiale
MURI NUOVI: se l’intonaco è nuovo e a base cementizia attendere almeno 28 giorni affinchè la superficie sia asciutta e ben stagionata, se invece l’intonaco è a base di calce attendere almeno 90 giorni. Applicare una mano di Primer Silossanico diluito al 50%. Attendere almeno 24 ore prima di applicare una mano a colore di EUROSILOSSANICO.
MURI VECCHI: spolverare la superficie avendo cura di rimuovere tutte le parti non aderenti e se l’intonaco è sfarinante procedere applicando una mano di Primer Silossanico puro, non diluito. Dopo almeno 24 ore procedere applicando la prima mano di EUROSILOSSANICO. Su superfici già tinteggiate con pitture minerali o sintetiche asportare ogni traccia di pittura non perfettamente aderente e le eventuali efflorescenze. Ripulire accuratamente da polvere e sporcizia, controllare che il supporto sia asciutto ed applicare uno strato di Primer Silossanico diluito con acqua al 100% in volume. Su superfici con efflorescenze saline o soggette ad umidità ascendente non è garantita la perfetta adesione del prodotto al supporto ed è pertanto necessario un intervento preventivo di risanamento della muratura. In presenza di muffe, alghe o muschi è necessario un trattamento preventivo con PRIMER RISANANTE.
N.B. I consigli e le indicazioni di questa scheda tecnica sono forniti in base alla ns. esperienza, tuttavia non possono impegnare la ns. responsabilità. Il ns. servizio tecnico è a disposizione per fornire tutte le ulteriori notizie necessarie.
Scheda tecnica
- Essiccazione
- circa 2 ore al tatto;12 ore in profondità
- Diluizione
- diluire con il 50% in volume con acqua su intonaco nuovo ,diluire con il 100% in volume con acqua su intonaco già tinteggiato;
- Resa Teorica
- applicazione tal quale su supporti sfarinanti variabile a seconda della diluizione e dell’assorbimento del supporto (6mq/lt applicato puro a 12 mq/lt diluito al 100%).
- Sopraverniciabilità
- non meno di 12 h.
- Stoccaggio
- conservare in luogo fresco e al riparo dal gelo. In tali condizioni il prodotto è stabile per almeno 1 anno.
- Peso specifico
- 1,00 ± 0.03 kg/l
- Lavaggio attrezzi
- con acqua subito dopo l’uso.
- Formati disponibili
- lt 5 | lt 25