CALCE RUSTICA

Rivestimento minerale per interni ed esterni

Intonaco minerale di finitura composto da calce idrata fiore derivata unicamente dall’idratazione della calce viva, pigmenti coloranti, e sabbie calcaree nelle diverse granulometrie. Indicato per il restauro, risanamento e recupero di facciate storiche, moderne e nella Bioedilizia. Offre un'elevata traspirabilità e una buona idrorepellenza, risolvendo in parte il degrado legato all'umidità.

Descrizione

Ciclo applicativo:

L’applicazione deve avvenire su intonaci ben stabilizzati (cioè per i quali sia già avvenuto il normale processo di ritiro), resistenti, privi di polveri , solidi. I supporti devono essere privi di imperfezioni , irregolarità, muffe e protuberanze. Il prodotto è pronto all’uso ma è consigliabile mescolarlo con trapano per omogeneizzarlo prima della posa. Il prodotto va applicato in due mani ottenendo due strati fini ed incrociati. L’applicazione si effettua mediante americana distribuendo il prodotto in maniera uniforme. Si consiglia di programmare l’applicazione del prodotto evitando interruzioni, giunte o riprese e di procedere dal basso verso l’alto e da angolo ad angolo. Procedere con la fratazzatura quando la superficie è opaca, inumidendo il supporto con una spugna.

INTONACI NUOVI: accertarsi che il supporto abbia almeno 28 giorni di stagionatura; ripulire accuratamente asportando ogni traccia di polvere, sporcizia o disarmanti e le parti poco aderenti. Controllare che il muro sia perfettamente asciutto. Prima di applicare il prodotto, bagnare abbondantemente la superficie. Non applicare sotto irraggiamento solare diretto o sotto la pioggia.  Se durante l'applicazione del prodotto, sopraggiunge la pioggia, sospendere la messa in opera e proteggere le superfici trattate per almeno 24 ore. Mescolare bene il prodotto utilizzando un agitatore meccanico senza aggiungere acqua o sostanze di alcun genere. Applicare due strati fresco su fresco, con frattazzo di acciaio, distanziando l'applicazione del secondo strato in modo da consentire il giusto indurimento del primo. Prima dell'essiccazione dello strato finale frattazzare con frattazzo di spugna.

INTONACI VECCHI: asportare ogni traccia di prodotto non perfettamente aderente e le eventuali efflorescenze; in presenza di muffe è opportuno effettuare un trattamento con PRIMER RISANANTE. Ripulire accuratamente da polvere e sporcizia, controllare che il muro sia perfettamente asciutto e fissare la superficie con una mano di PRIMER SILOSSANICO. Prima di applicare Calce Rustica, bagnare abbondantemente la superficie. Non applicare sotto irraggiamento solare diretto o sotto la pioggia.Se durante l'applicazione del prodotto, sopraggiunge la pioggia, sospendere la messa in opera e proteggere le superfici trattate per almeno 24 ore.

NOTE PARTICOLARI: evitare l’applicazione del prodotto su superfici esposte ai raggi solari, alle intemperie e porre particolare cautela nel periodo invernale. Non utilizzare il prodotto se gelato ed attendere che il prodotto torni naturalmente alla sua normale consistenza

N.B. I consigli e le indicazioni di questa scheda tecnica sono forniti in base alla ns. esperienza, tuttavia non possono impegnare la ns. responsabilità. Il ns. servizio tecnico è a disposizione per fornire tutte le ulteriori notizie necessarie

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Applicazione
Frattazzo in acciaio
Diluizione
Pronto all’uso
Resa teorica
2,5-3 Kg/Mq
Lavaggio attrezzi
con acqua immediatamente dopo l’uso.
Prodotti correlati
Nessun articolo

Menu

Condividi

QR code

Impostazioni

Click for more products.
No produts were found.