Rivestimento al quarzo
Rivestimento plastico, stirolo-acrilico, al quarzo per esterni dotato di ottima resistenza agli agenti atmosferici. Un’altissima concentrazione di titanio rende il prodotto notevolmente coprente, tanto da essere indicato per lavori laddove si richiedano standard elevati. La resina stirolo-acrilica di cui è composto conferisce al prodotto un’altissima resistenza al lavaggio ed all’ambiente alcalino tipico dei supporti cementizi e degli intonaci in generale. I pregiati pigmenti e la farina di quarzo contenuti nel prodotto, contribuiscono a conferire ad Europlast Lina Blu un ottimo potere riempitivo sul supporto.
PREPARAZIONE DEL SUPPORTO
INTONACI NUOVI:procedere con il trattamento della superficie applicando una mano di “FISSATIVO P22” . Applicare una mano di pittura ed una seconda a distanza di almeno 8-12 ore l’una dall’altra.
INTONACI VECCHI:è necessario asportare tutte le vecchie pitture sfoglianti mediante un raschietto, stuccare gli eventuali dislivelli della superficie e trattarla successivamente con FISSATIVO P22. Quando il fissativo è perfettamente asciutto procedere applicando due mani di pittura a distanza di non meno di 8-12 ore l’una dall’altra.
DIRETTIVA 2004/42 CE
Il prodotto EUROPLAST pronto all’uso ha un contenuto max. di 35,00 g/l di COV.Appartiene alla sottocategoria “pitture per pareti esterne di supporto minerale” il cui valore limite di COV è 40 g/l.
EUH 208 contiene 5-CLORO-2-METIL-2H-ISOTIAZOLO-3-ONE E 2-METIL-2H-ISOTIAZOLO-3-ONE- Può provocare una reazione allergica.