CALCE CLASSICA

Pittura a base di calce

Pittura a base di calce spenta a lunga stagionatura, particolarmente indicata per la decorazione di superfici murali all’esterno e all’interno. Dotata di eccellente traspirabilità resiste all’attacco di muffe, funghi e batteri.

Descrizione

PREPARAZIONE DEL SUPPORTO

Predisporre i ponteggi in modo da consentire un’applicazione più agevole e continua sino alle interruzioni strutturali (marcapiani, fughe, spigoli). Su intonaci vecchi e sfarinati si consiglia l’applicazione preliminare del “Fissativo P22”, colloide protettivo, diluito 1:4. Su premiscelati si consiglia, vista la grande varietà esistente, di effettuare una prova preliminare su una piccola superficie ed eventualmente procedere all’applicazione del “Fissativo P22”, diluito 1:4.

INTONACI NUOVI: applicare direttamente due o tre mani di CALCE CLASSICA utilizzando il pennello. La prima mano è da preferirsi di colore bianco secondo tradizione. In caso di supporti troppo asciutti, inumidire con acqua. Intervallare le mani di 9-12 ore l’una dall’altra.

PER INTONACI VECCHI O RAPPEZZATI CON VECCHIE PITTURE: asportare le tracce di pittura, di funghi e di muffe. Effettuare accurata idropulizia e sul supporto ancora umido, applicare direttamente due o tre mani di CALCE CLASSICA, intervallate di 12 ore una dall’altra. Diluire la prima mano con acqua al 40-50% e la seconda mano al 25-30%.

AVVERTENZE: non applicare su superfici calde calde o esposte al sole. Proteggere gli occhi durante l’applicazione, in caso di contatto lavarsi con abbondante acqua. Sfumature chiare e scure sono caratteristica del prodotto. Non applicare su fondi di cemento compatti e su precompressi.

DIRETTIVA 2004/42 CE: il prodotto pronto all’uso ha un contenuto massimo di 10,00 g/l di COV ed appartiene alla sottocategoria “Pitture per pareti esterne di supporto minerale”, il cui valore limite in COV è di 40 g/l.

EUH 208 – Contiene 5-Cloro-2-METIL-2H-ISOTIAZOLO-3-ONE E 2-METIL-2H-ISOTIAZOLO-3-ONE – Può provocare una reazione allergica.

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Applicazione
a pennello. (non applicare a temperature inferiori a +6°C).
Resa
8/10 mq/lt per mano.
Essiccazione
secco al tatto 2-3 h.; in profondità 8-12 h.
Pulizia attrezzi
lavare con acqua subito dopo l’uso.
Diluizione
25-30% con acqua in volume.
Formati disponibili
lt 14 | lt 4
Prodotti correlati
FISSATIVO P22 FISSATIVO P22
Guarda di più
Colloide protettivo Il fissativo p 22 è basso viscoso e traslucido. la temperatura minima di filmazione (mft) è a 0°c circa. la dispersione essicca formando un film quasi trasparente e leggermente appiccicoso. il...
PRIMER RISANANTE PRIMER RISANANTE
Guarda di più
Azione battericida e fungicida Il primer risanante previene la formazione di muschi, alghe, muffe in ambienti difficili dove e’ presente l’umidita’. e’ l’ideale per risolvere quei problemi che danno luogo alla...
EUROBLOC EUROBLOC
Guarda di più
Fondo di collegamento L’applicazione dell’eurobloc e’ consigliata per il trattamento di fondi ove si presenta una discontinuita’ di assorbimento dovuta a rappezzi; inoltre l’eurobloc e’ il prodotto ideale per...
VELATURA AI SILICATI VELATURA AI SILICATI
Guarda di più
Velatura al silicato di potassio monocomponente La velatura ai silicati di potassio e’ una pittura decorativa che permette di ottenere particolari finiture con effetti invecchianti, sempre diversi a seconda dello...

Menu

Condividi

QR code

Impostazioni

Click for more products.
No produts were found.