Pittura risanante

Pittura traspirante, risanante per interni

Pittura murale traspirante, antimuffa con additivo specifico per risanare ambienti umidi e poco areati. Pittura risanante contiene speciali preservanti del film, che conferiscono alla pittura una protezione preventiva dalla formazione di muffe e funghi. Per un migliore risultato contro la formazione di muffe si consiglia l’utilizzo dell’intero ciclo risanante.

Descrizione

PREPARAZIONE DEL SUPPORTO

INTONACI NUOVI: asportare con la spazzola il pulviscolo e i frammenti di intonaco non perfettamente aderenti. Livellare le imperfezioni (fori, crepe, cavillature) con EUROSTUC (stucco in pasta), RASAMUR (stucco in polvere) o RASANTE GR.0. Dopo l’ultima rasata carteggiare le parti stuccate e ripulire accuratamente. Applicare una mano di Primer Risanante. Dopo 24 ore applicare due mani di Pittura risanante.

INTONACI VECCHI: se la superficie si presenta non aderente e/o sfarinante rimuovere completamente la pittura esistente. Ripulire accuratamente la superficie da polvere o sporcizia e stuccare le eventuali imperfezioni con EUROSTUC, RASAMUR, o RASANTE GR.0 operando con rasate successive, carteggiare e spolverare, procedendo come sopra indicato. Dopo carteggiatura isolare tutta la superficie con una mano di primer risanante. Dopo 24 ore applicare p due mani di pittura risanante.

DIRETTIVA 2004/42 CE

Il prodotto pronto all’uso ha un contenuto massimo di 10 g/l di COV. Appartiene alla sottocategoria “Pitture opache per pareti e soffitti interni” il cui valore limite di COV è 30 g/l.

EUH 208 – Contiene 5-Cloro-2-METIL-2H-ISOTIAZOLO-3-ONE E 2-METIL-2H-ISOTIAZOLO-3-ONE – Può provocare una reazione allergica.

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Applicazione
a pennello, a rullo, a spruzzo
Resa
9-11 mq /lt (una mano)
Essiccazione
secco al tatto 40’ – 50’ ;in profondità 10-12h
Pulizia attrezzi
lavare con acqua subito dopo l’uso
Diluizione
20 - 30 % con acqua in volume
Formati disponibili
lt 12,5 | lt 4
Prodotti correlati
ANTICONDENSA ANTICONDENSA
Guarda di più
Pittura termoisolante- anticondensa  Pittura termica, traspirante, fonoassorbente, anticondensa alle microsfere di vetro cave. Particolarmente indicata per locali ad elevata presenza di vapore come bagni, cucine,...
PRIMER RISANANTE PRIMER RISANANTE
Guarda di più
Azione battericida e fungicida Il primer risanante previene la formazione di muschi, alghe, muffe in ambienti difficili dove e’ presente l’umidita’. e’ l’ideale per risolvere quei problemi che danno luogo alla...
RASANTE GR 0 RASANTE GR 0
Guarda di più
E’ un rasante a base di cemento bianco e carbonati destinato all’uso interno. una volta effettuata la rasatura con il rasante gr 0, per non creare problemi di bruciature o flocculazioni dei pigmenti è necessario...

Menu

Condividi

QR code

Impostazioni

Click for more products.
No produts were found.