Rivestimento spatolato decorativo per interni
Il grassello e’ un prodotto ideale per la decorazione di interni di edifici antichi e moderni; grazie alla sua finitura lucida e non uniforme ad effetto marmo, consente di realizzare ambienti raffinati ed eleganti, caratterizzati da un affascinante effetto cromatico.
Ciclo applicativo
Applicare una mano di FONDO DECORATIVO SABBIOSO con frattazzo inox , rasando accuratamente il supporto in modo da livellare la superficie e da creare un ponte di ancoraggio ideale per l’applicazione della finitura. Quando il fondo è perfettamente asciutto si può procedere all’applicazione del GRASSELLO con un frattazzo inox ripetendo l’applicazione con due passate, attendendo almeno 4 ore tra la prima e la seconda mano o comunque attendendo che il supporto sia asciutto. Cercare di non lasciare prodotto in eccesso e di ottenere una finitura liscia senza ondulazioni.Per ottenere un effetto cromatico-decorativo più visibile procedere alla lucidatura del GRASSELLO con una spatola inox o un frattazzo inox dopo circa 20 minuti dall’applicazione dell’ultima mano di GRASSELLO o comunque prima che il prodotto sia completamente asciutto.
MURI NUOVI
Applicare una mano di fissativo acrilico SH 27 prima di procedere all’applicazione del FONDO DECORATIVO SABBIOSO e successivamente di GRASSELLO.
MURI VECCHI
Eliminare e ripristinare eventuali intonaci friabili e sfarinati poi procedere all’applicazione di fissativo acrilico SH 27 o di fissativo P22 a seconda delle condizioni del supporto. Successivamente procedere all’applicazione del FONDO DECORATIVO SABBIOSO e poi come finitura GRASSELLO
N.B. i consigli e le indicazioni di questa scheda tecnica sono forniti in base alla ns. esperienza, tuttavia non possono impegnare la ns. responsabilità. Il ns. servizio tecnico è a disposizione per fornire tutte le ulteriori notizie necessarie.