Guaina liquida semipedonabile
Guaina liquida semi-pedonabile, impermeabilizzante, monocomponente, pronta all’uso, a base di un copolimero stirolo-acrilico silanizzato, esente da alchinfenoli etossilati (APEO-free) , da solventi e plastificanti. Applicabile a pennello, a rullo ed a spruzzo su supporti di varia natura siano essi a superficie liscia o scabrosa ed irregolare. FLEXI GUM dopo l’essiccamento, dà origine ad un manto continuo, senza raccordi, flessibile, poco appiccicoso, e perfettamente impermeabile all’acqua. La bassa presa di sporco e l’eccezionale elasticità rendono flexi-gum un prodotto ideale per impermeabilizzare tetti, terrazzi, vecchie guaine, cemento-amianto e carta bituminosa.
PREPARAZIONE DEL SUPPORTO
I sottofondi devono essere solidi, puliti, asciutti, esenti da oli, grassi, vecchie pitture, ruggine e muffa. Pulire accuratamente le vecchie superfici da impermeabilizzare con lavaggio e spazzolatura meccanica e con getti di acqua. Attendere la completa asciugatura del supporto e procedere all’applicazione. In generale si consiglia l’uso preliminare del fissativo P22 su tutte le superfici difficili quali: asfalto, vecchie guaine bituminose, superfici cementizie. Il prodotto deve essere applicato in modo uniforme e incrociando le due mani di applicazione. Lo spessore finale di FLEXIGUM non deve essere inferiore a 2 mm in modo da creare una pellicola consistente, elastica e continua, facendo attenzione che non vi siano interruzioni dovute ad imperfezioni del sottofondo. Proteggere la guaina FLEXIGUM dalla pioggia e dai dilavamenti fino a completo asciugamento. Nel caso in cui si voglia rendere perfettamente pedonabile la guaina FLEXIGUM, può essere rivestita con un pavimento in piastrelle ceramiche, pietre naturali, ecc.
DIRETTIVA 2004/42 CE
Il prodotto pronto all’uso ha un contenuto massimo di 5,00 g/l di COV ed appartiene alla sottocategoria “Pitture monocomponenti ad alte prestazioni”, il cui valore limite in COV è di 140 g/l.
EUH 208 – Contiene 5-Cloro-2-METIL-2H-ISOTIAZOLO-3-ONE E 2-METIL-2H-ISOTIAZOLO-3-ONE – Può provocare una reazione allergica.