Idropittura lavabile traspirante, idrorepellente per interni
E' caratterizza da buona idrorepellenza in quanto, pur non essendo impermeabile, riesce a creare una barriera al passaggio dell’acqua mantenendo la traspirabilità l’Hidron lascia fuoriuscire l’eventuale umidità residua dalle pareti e non sfoglia anche se applicata su pareti leggermente umide. Il prodotto è caratterizzato da un’ottima copertura, buona pennellabilità e facilità di applicazione sia a rullo che a pennello con una finitura uniforme e vellutata.
PREPARAZIONE DEL SUPPORTO
INTONACI NUOVI:procedere con il trattamento della superficie applicando una mano di FISSATIVO SH 500 (o FISSATIVO P22 o SH 27 a seconda delle condizioni del supporto). Tra l’applicazione della prima e della seconda mano attendere dalle 8 alle 12 ore, in funzione delle condizioni di applicazione.
PER INTONACI VECCHI: è necessario asportare tutte le vecchie pitture sfoglianti mediante un raschietto, stuccare eventuali dislivelli della superficie e trattarla successivamente con Fissativo SH 500 (o FISSATIVO P22 o SH 27 a seconda delle condizioni del supporto). Tra la prima e la seconda mano di pittura attendere non meno di 8-12 ore.
DIRETTIVA 2004/42 CE
il prodotto HIDRON pronto all’uso ha un contenuto massimo di COV di 10 g/l . appartiene alla sottocategoria “pitture opache per pareti e soffitti interni” il cui valore limite in COV è 30 g/l.
EUH 208 contiene 5-CLORO-2-METIL-2H-ISOTIAZOLO-3-ONE E 2-METIL-2H-ISOTIAZOLO-3-ONE- Può provocare una reazione allergica.
Scheda tecnica
- Applicazione
- a pennello, a rullo o a spruzzo. (non applicare con temperature inferiori a +4°)
- Resa
- da 10 o 12 mq/lt (una mano), in funzione del supporto.
- Essiccazione
- al tatto 30’- 40’; in profondità 6-8 h.
- Pulizia attrezzi
- lavare con acqua subito dopo l’uso.
- Diluizione
- con acqua da un 25% ad un 35% in volume in funzione della modalità di applicazione.
- Formati disponibili
- lt 14 | lt 4 | ml 750