ASBESTO FINISHER

Incapsulante per cemento-amianto

Prodotto formulato con speciali resine stirolo-acriliche che garantiscono all’asbesto finisher specifiche proprieta’ incapsulanti per il trattamento di superfici in cemento-amianto. utilizzato a spruzzo sulle superfici da trattare penetra nelle stesse e dopo la polimerizzazione delle resine che compongo l’asbesto finisher si crea una barriera elestica inalterabile per lungo tempo che impedisce il rilascio delle fibre di amianto. l’asbesto finisher e’ dotato di una buona resistenza all’urto , anche alle basse temperature, che lo rende inattaccabile dalle sollecitazioni meccaniche derivanti dagli agenti atmosferici (es. grandine) cosi’ da impedire eventuali rotture del film incapsulante. inoltre questo incapsulante e’ dotato di elevata flessibilita’ ed elasticita’ tanto da essere in grado di evitare possibili affioramenti delle fibre di amianto anche in caso di eventuali dilatazioni termiche della struttura. sottoposto a prove di invecchiamento l’asbesto finisher ha dimostrato di mantenere comunque le sue caratteristiche di elasticita’/flessibilita’. l’asbesto finisher presenta anche una buona resistenza ai raggi uv ed un’elevata impermeabilita’.

Descrizione

Proprieta’ : flessibilita’ , impermeabilta’, buona adesione , resistenza agli agenti atmosferici, resistenza alle escursioni termiche ed alle radiazioni U.V.

Campo d’impiego : incapsulante a vista per esterno ( TIPO A) e per interno ( TIPO B ) di lastre in cemento-amianto piane o ondulate.

Ciclo applicativo: al fine di garantire l’adesione dell’incapsulante alla superficie da trattare è necessario procedere alla pulizia della stessa attraverso un lavaggio preliminare che permetta di eliminare muschi ed altri materiali eventualmente depositati sulla struttura (D.M. 06.09.1994).

Applicare una mano di ASBESTO PRIMER diluito 1:1 con acqua ed una volta asciutto procedere all’applicazione dell’ASBESTO FINISHER. Diluire l’ASBESTO FINISHER in prima mano al 20% ottenendo uno spessore non inferiore a 250 m. Applicare l’ASBESTO FINISHER in seconda mano con una diluizione del 5% ottenendo uno spessore non inferiore a 150 m.

N.B. L’Asbesto Finisher in prima mano è di colore rosso ox. e in seconda mano grigio.

N.B. L’ASBESTO FINISHER E’ UN PRODOTTO INCAPSULANTE CERTIFICATO SECONDO LA NORMA UNI 10686 E AL D. M. DEL 20 AGOSTO 1999, DAL LABORATORIO DELLA GFC CHIMICA.

N.B. I consigli e le indicazioni di questa scheda tecnica sono forniti in base alla ns. esperienza, tuttavia non possono impegnare la ns. responsabilità. Il ns. servizio tecnico è a disposizione per fornire tutte le ulteriori notizie necessarie.

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Viscosità
consistenza tixotropica
Peso specifico
1,142
Formati disponibili
kg 17
Prodotti correlati
ASBESTO FIX ASBESTO FIX
Guarda di più
Incapsulante per la bonifica del cemento-amianto L’asbesto fix e’ un incapsulante ausiliario per lastre in cemento-amianto piane ed ondulate: la sua funzione e’ quella di impedire il rilascio di fibre di amianto...
Colloide protettivo Colloide protettivo
Guarda di più
Colloide protettivo L’asbesto primer e’ un colloide protettivo appositamente formulato come fissativo di fondo nel trattamento incapsulante di lastre in cemento-amianto. si consiglia l’applicazione dell’”asbesto...

Menu

Condividi

QR code

Impostazioni

Click for more products.
No produts were found.