Incapsulante per la bonifica del cemento-amianto
L’asbesto fix e’ un incapsulante ausiliario per lastre in cemento-amianto piane ed ondulate: la sua funzione e’ quella di impedire il rilascio di fibre di amianto nell’ambiente al fine di consentire gli interventi di rimozione e il successivo smaltimento dei materiali contenenti amianto.
Ciclo applicativo : applicare il prodotto tal quale senza diluizione. Impregnare entrambe le facce, superiore ed inferiore, delle lastre in cemento-amianto da rimuovere, anche se la rimozione viene effettuata attraverso la copertura con pannelli non inquinanti. In tal modo il prodotto penetra in profondità nel supporto e consolida le pannellature in cemento-amianto formando un film che ne blocca le fibre. Si consiglia di applicare il prodotto a pennello o rullo. Non applicare il prodotto con temperature superiori a + 25°C o eventualmente inumidire il supporto con acqua prima di applicare l’Asbesto Fix; se la superficie da trattare è particolarmente degradata può rendersi necessaria l’applicazione di più mani di Asbesto Fix; mentre se le lastre presentano muschi, alghe o funghi si consiglia di effettuare il lavaggio con prodotti biocidi e risciacquare le lastre prima di applicare Asbesto Fix ( fare attenzione in quest’ultimo caso a smaltire le acque risultanti dal lavaggio in apposite discariche autorizzate).
N.B. I consigli e le indicazioni di questa scheda tecnica sono forniti in base alla ns. esperienza, tuttavia non possono impegnare la ns. responsabilità. Il ns. servizio tecnico è a disposizione per fornire tutte le ulteriori notizie necessarie