ANTICONDENSA

Pittura termoisolante- anticondensa 

Pittura termica, traspirante, fonoassorbente, anticondensa alle microsfere di vetro cave. Particolarmente indicata per locali ad elevata presenza di vapore come bagni, cucine, lavanderie, dove la formazione di condensa superficiale e di muffe risulta molto probabile. L’efficace azione isolante riduce sensibilmente i fenomeni di condensa, tipica dei muri perimetrali, migliorando la vivibilità degli ambienti e riducendo la comparsa di muffe. Anticondensa contiene speciali preservanti del film, che conferiscono alla pittura una protezione preventiva dalla formazione di muffe e funghi. Per un migliore risultato contro la formazione di muffe si consiglia l’utilizzo dell’intero ciclo risanante.

Descrizione

PREPARAZIONE DEL SUPPORTO

INTONACI NUOVI: Asportare con la spazzola il pulviscolo e i frammenti di intonaco non perfettamente aderenti. Livellare le imperfezioni (fori, crepe, cavillature) con EUROSTUC (stucco in pasta) o utilizzando stucco in polvere RASAMUR o RASANTE a seconda delle condizioni del supporto. Dopo l’ultima rasata carteggiare le parti stuccate e ripulire accuratamente. Applicare una mano di Primer Risanante, attendere 24 h e successivamente procedere con fissativo Eurotermofix diluito 1:2/1:3 in acqua. Dopo 12 ore applicare preferibilmente due mani di anticondensa.

INTONACI VECCHI: Se la superficie si presenta non aderente e/o sfarinante rimuovere completamente la pittura a tempera. Ripulire accuratamente la superficie da polvere o sporcizia e stuccare le eventuali imperfezioni con EUROSTUC, RASAMUR o RASANTE GR.0 operando con rasate successive, carteggiare e spolverare, procedendo come sopra indicato. Dopo carteggiatura isolare tutta la superficie con una mano di primer risanante. Dopo 24 ore applicare una mano di fissativo Eurotermofix diluito 1:2/1:3 in acqua. Attendere 12 ore e sovraverniciare con 2 mani di anticondensa.

DIRETTIVA 2004/42 CE

Il prodotto pronto all’uso ha un contenuto massimo di 7,7 g/l di COV ed appartiene alla sottocategoria “Pitture opache per pareti e soffitti interni”, il cui limite di COV è di 30 g/l.

EUH 208 – Contiene 5-Cloro-2-METIL-2H-ISOTIAZOLO-3-ONE E 2-METIL-2H-ISOTIAZOLO-3-ONE – Può provocare una reazione allergica.

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Applicazione
Preferibilmente con rullo
Resa
10-12 mq /lt (una mano)
Essiccazione
secco al tatto 60’ ; in profondità 10-12h
Pulizia attrezzi
lavare con acqua subito dopo l’uso
Diluizione
20 % con acqua in volume
Formati disponibili
lt 12,5 | lt 4
Prodotti correlati
Pittura risanante Pittura risanante
Guarda di più
Pittura traspirante, risanante per interni Pittura murale traspirante, antimuffa con additivo specifico per risanare ambienti umidi e poco areati. Pittura risanante contiene speciali preservanti del film, che...
PRIMER RISANANTE PRIMER RISANANTE
Guarda di più
Azione battericida e fungicida Il primer risanante previene la formazione di muschi, alghe, muffe in ambienti difficili dove e’ presente l’umidita’. e’ l’ideale per risolvere quei problemi che danno luogo alla...
RASANTE GR 0 RASANTE GR 0
Guarda di più
E’ un rasante a base di cemento bianco e carbonati destinato all’uso interno. una volta effettuata la rasatura con il rasante gr 0, per non creare problemi di bruciature o flocculazioni dei pigmenti è necessario...

Menu

Condividi

QR code

Impostazioni

Click for more products.
No produts were found.