SILICATI

Pittura a base di silicati di potassio

Idropittura murale a base di silicati di potassio stabilizzati ideale per la tinteggiatura di manufatti storici in quanto ne permette un’ottima conservazione. La principale caratteristica dei silicati è quella di reagire chimicamente con il supporto su cui vengono messi in opera consolidandolo e rendendolo inattaccabile dagli agenti atmosferici. Tale pittura impedisce la formazione di condensa penetrando nelle porosità del muro senza ridurne la traspirabilità. La pittura ai silicati permette di ottenere una finitura decorativa con colorazione discontinua caratterizzata da effetti di chiaroscuro.

Descrizione

PREPARAZIONE DEL SUPPORTO

PER INTONACI NUOVI: gli intonaci devono essere ben asciutti. Dopo aver stuccato eventuali buchi o crepe con pittura ai silicati mista a sabbia e cemento, procedere all’applicazione di una mano di “Primer Silicati”. Applicare una mano di pittura, e una seconda a distanza di 10/12 ore.

PER INTONACI VECCHI: se in cattivo stato di conservazione, rimuovere accuratamente le precedenti pitture in via di sfogliamento. Spolverare, applicare poi una mano di “Primer Silicati”. Lasciare asciugare perfettamente ed applicare due mani di pittura a distanza di 12 ore una dall’altra.

DIRETTIVA 2004/42 CE

Il prodotto pronto all’uso ha un contenuto massimo di 35,00 g/l di COV ed appartiene alla sottocategoria “pitture per pareti esterne di supporto minerale” il cui valore limite di COV è 40 g/l.

EUH 208 – Contiene 5-Cloro-2-METIL-2H-ISOTIAZOLO-3-ONE E 2-METIL-2H-ISOTIAZOLO-3-ONE – Può provocare una reazione allergica.

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Applicazione
a pennello, a rullo, a spruzzo. (non applicare a temperature inferiori a +8°C).
Resa
6/8 mq/lt una mano.
Essiccazione
secco al tatto 30’-40’;in profondità 10-12 h.
Pulizia attrezzi
lavare con acqua subito dopo l’uso.
Diluizione
30% con acqua in volume.
Formati disponibili
lt 14 | lt 4
Prodotti correlati
FISSATIVO P22 FISSATIVO P22
Guarda di più
Colloide protettivo Il fissativo p 22 è basso viscoso e traslucido. la temperatura minima di filmazione (mft) è a 0°c circa. la dispersione essicca formando un film quasi trasparente e leggermente appiccicoso. il...
EUROBLOC EUROBLOC
Guarda di più
Fondo di collegamento L’applicazione dell’eurobloc e’ consigliata per il trattamento di fondi ove si presenta una discontinuita’ di assorbimento dovuta a rappezzi; inoltre l’eurobloc e’ il prodotto ideale per...

Menu

Condividi

QR code

Impostazioni

Click for more products.
No produts were found.