EUROSILOSSANICO

Pittura silossanica per esterni

Pittura per interni ed esterni, in dispersione acquosa, opaca, a base di legante silossanico inorganico. Eurosilossanico, grazie ad un’accurata formulazione caratterizzata da pigmenti ed estender finemente selezionati, ha un’ottima resistenza alle intemperie, un elevato ancoraggio, un eccezionale idrorepellenza pur respingendo lo sporco. E’altamente permeabile al vapore acqueo, idrorepellente secondo la norma DIN 4108, lascia passare l’anidride carbonica, ed è per questo particolarmente adatto su intonaci macroporosi. Applicabile su intonaci minerali, come pittura di rinnovo su rivestimenti a base di silicati o su intonaci plastici.

Descrizione

PREPARAZIONE DEL SUPPORTO

INTONACI NUOVI: nel caso di superfici murali nuove a base di intonaci in malta bastarda civile o alleggerita accertarsi che il supporto abbia almeno 28 giorni di stagionatura e ripulire accuratamente, asportando ogni traccia di polvere, sporcizia e le parti poco aderenti; effettuare eventuali stuccature con adeguata malta da ripristino, controllare che il muro sia perfettamente asciutto ed applicare uno strato di PRIMER SILOSSANICO diluito con acqua al 50% in volume. Applicare almeno 150 mI/m² di prodotto diluito, lasciar trascorrere almeno 24 ore ed applicare EUROSILOSSANICO.

PER INTONACI VECCHI: nel caso di superfici murali già dipinte con pitture minerali o sintetiche asportare ogni traccia di pittura non perfettamente aderente e le eventuali efflorescenze. Ripulire accuratamente da polvere e sporcizia, controllare che il supporto sia asciutto ed applicare uno strato di PRIMER SILOSSANICO diluito con acqua al 100% in volume. Lasciar trascorrere almeno 24 ore ed applicare EUROSILOSSANICO. L'applicazione su superfici con efflorescenze saline o soggette ad umidità ascendente non garantisce l'adesione del prodotto al supporto, pertanto è necessario un intervento preventivo di risanamento della muratura.

Prodotto testato in conformità alle norme:

Din EN 1062-2, Din EN 1062-3, Din EN 1062-1

DIRETTIVA 2004/42 CE

Il prodotto pronto all’uso ha un contenuto massimo di 25,00 g/l di COV ed appartiene alla sottocategoria “Pitture per pareti esterne di supporto minerale”, il cui valore limite in COV è di 40 g/l.

EUH 208 – Contiene 5-Cloro-2-METIL-2H-ISOTIAZOLO-3-ONE E 2-METIL-2H-ISOTIAZOLO-3-ONE – Può provocare una reazione allergica.

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Resa
10-12 mq /lt (una mano)
Essiccazione
secco al tatto 60’; in profondità 12h (non applicare con temperature inferiori a+4°C)
Pulizia attrezzi
lavare con acqua subito dopo l’uso
Diluizione
25-30 % con acqua in volume
Prodotti correlati
Nessun articolo

Menu

Condividi

QR code

Impostazioni

Click for more products.
No produts were found.